Via Iudicello 33, 89025 Rosarno 0966713610

GPL in serbatoi

GPL IN SERBATOI

Richiedi l’istallazione di un serbatoio GPL  e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze: ti offriamo la consulenza di personale esperto, il rispetto scrupoloso di tutte le norme di sicurezza e modalità di fornitura differenziate.

Per ogni nuovo impianto, tecnici specializzati effettuano accurati sopralluoghi preliminari, senza alcun costo aggiuntivo, per guidarti nella scelta del serbatoio e per verificare la sussistenza delle condizioni per la posa.

Puoi scegliere uno dei serbatoi GPL interrati o fuori terra, della capacità più idonea alle tue necessità (1.000, 1.650, 1.750, 3.000 e 5.000 litri), con la modalità di fornitura che preferisci.

Sicurezza: il nostro obiettivo, la tua serenità

I serbatoi del GPL sono sottoposti a controlli e verifiche da parte degli enti preposti, hanno un numero di identificazione che li rende unici e riconoscibili, e vengono collaudati rispettando severe norme di riferimento.

Il serbatoio è dotato di un libretto di costruzione, che ne descrive il progetto e tutti i passaggi di realizzazione. Il libretto deve essere custodito dal proprietario del serbatoio; con la soluzione in comodato d’uso o in affitto, sarà Liquigas a prendersene cura.

Gli impianti devono essere periodicamente sottoposti a operazioni di manutenzione ordinaria nel caso in cui tu abbia scelto il comodato d’uso, saranno i nostri esperti ad occuparsene. I principali interventi di manutenzione ordinaria sono:

  • Certificazione annuale ai sensi dell’art. 10 comma 4 del D. Lgs. 11 febbraio 1998 n. 32: consiste nel controllo dello stato di conservazione del serbatoio e degli accessori.
  • Verifica di esercizio o funzionamento annuale (ogni due anni in caso di esonero nei termini di legge): consiste nella sostituzione della valvola di sicurezza o della relativa cartuccia (nel caso di valvole di nuova generazione). Nel caso di serbatoi interrati, viene controllato anche il sistema di protezione catodica.
  • Certificazione di integrità (ogni 10 anni): consiste nella verifica dell’integrità del serbatoio

Per tutti gli interventi di manutenzione straordinaria puoi rivolgerti al nostro servizio clienti.

Le operazioni di controllo e manutenzione sono sempre effettuate da personale altamente qualificato, che è tenuto ad attestare le modalità di esecuzione di ogni intervento eseguito. I dati rilevati sono riportati nell’apposita scheda tecnica di verifica periodica del serbatoio, conservata nei nostri archivi.

IMG_3665

Back to top