Via Iudicello 33, 89025 Rosarno 0966713610

GPL in bombole

IL GPL IN BOMBOLE PER LA CASA E L’UTILIZZO ALL’APERTO

La bombola è la soluzione più versatile per l’impiego del GPL in tutte le circostanze in cui non è possibile installare un serbatoio o quando hai bisogno di energia al di fuori del contesto domestico, ad esempio per le attività all’aperto.

Le installazioni degli impianti alimentati da bombole di GPL, possono essere:

  • SINGOLE, costituite da un recipiente (bombola) con annesso regolatore di pressione e tubo flessibile allacciato all’apparecchio di utilizzazione;
  • MULTIPLE (CENTRALINE), formate da più bombole in batteria per un totale complessivo non superiore a 75Kg, in grado di alimentare più apparecchi utilizzatori.

Grazie a stabilimenti di riempimento situati in zone strategiche, tecnologie operative all’avanguardia e ad una capillare rete di rivenditori autorizzati, siamo sempre pronti a fornirti l’energia che ti serve, dove ne hai bisogno.

LA GAMMA DI BOMBOLE PALGAS

A partire dalla ormai storica bombola nera, Liquigas ha sviluppato una linea di bombole a misura delle tue esigenze.

La nostra gamma comprende bombole di propano e di miscela disponibili in un’ampia varietà di formati, per consentirti di trovare la taglia giusta per soddisfare il tuo fabbisogno.

I diversi modelli differiscono, inoltre, per tecnologia di erogazione, consentendoti la scelta tra bombole con rubinetto tradizionale e bombole con valvola a chiusura automatica.

Queste ultime sono abbinate all’esclusivo regolatore di pressione Liquicontrol, un esclusivo dispositivo di sicurezza che non solo facilita l’installazione della bombola ma, in caso di stacco o rottura del tubo flessibile di collegamento, è anche in grado di ridurne drasticamente  la fuoriuscita grazie al suo limitatore di flusso.

Fanno eccezione solo le bombole destinate ad alimentare i riscaldatori per esterni, per le quali è previsto il Liquicontrol P; questo dispositivo non prevede la riduzione della fuoriuscita di GPL per garantire sempre un adeguato flusso di combustibile.

Tutte le bombole Liquigas sono provviste di un sigillo in plastica retraibile che si rompe al momento dell’utilizzo. L’integrità del sigillo attesta che il processo di controllo, manutenzione e riempimento della bombola è stato correttamente effettuato in sicurezza in uno stabilimento Liquigas.

tabella_bombole

La sicurezza delle bombole Palgas

Per noi, la sicurezza è un valore fondante: siamo da sempre impegnati nella tutela dell’ambiente e della salute dei nostri lavoratori e clienti.

Acquistiamo le nostre bombole da partner selezionati che rispettano le normative europee per la costruzione dei recipienti ed effettuiamo sempre un’attenta verifica prima di procedere con il riempimento e l’etichettatura delle bombole. Controlliamo il corretto riempimento dei contenitori (che per ragioni di sicurezza non può essere superiore ai 4/5 della bombola) e, una volta verificata la tenuta, apponiamo il tappo sigillo. Solo se il sigillo è integro si ha la garanzia che la bombola è stata riempita e verificata presso lo stabilimento Liquigas, secondo tutte le norme di sicurezza.

Una volta esaurita, la bombola va sempre riconsegnata al punto vendita o al rivenditore Palgas più vicino.

Il riempimento di bombole per GPL nelle stazioni di rifornimento stradali è vietato dalla legge (D.lgs. n. 128/2006 – artt. 7 e 18) ed espone gli utenti a gravi rischi legati alla sicurezza poiché

  1. Non può essere garantito il corretto grado di riempimento delle bombole
  2. Non vengono effettuati i controlli di sicurezza necessari prima e dopo il riempimento stesso.

La normativa vigente punisce sia il cliente che il fornitore abusivo.

 

Back to top